Dieta, mangiare sempre lo stesso cibo aiuterebbe a perdere peso

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 27/7/2011, 11:31




womanpic1001_228x342

Le donne spesso e volentieri si ritrovano in lotta con la bilancia. Diete fai da te e altre tipologie, sono all’ordine del giorno, ma spesso non giungono i risultati sperati. Ma adesso forse è giunta una soluzione più pratica. Secondo i ricercatori della Washington State University il segreto per dimagrire sarebbe nascosto in una dieta monotona. In sostanza bisognerebbe mangiare tutti i giorni sempre lo stesso tipo di cibo.
Per giungere a questa conclusione, gli esperti hanno preso in esame alcune volontarie e le hanno suddivise in due gruppi. Le donne del primo gruppo hanno gustato solo pasta al formaggio ogni giorno per 5 giorni a settimana. Invece, le seconde durante il week-end consumava cibi diversi. Risultato?

La dieta monotona seguita dal primo gruppo ha ridotto l’apporto energetico, fino a 100 calorie al giorno e ha favorito una diminuzione della massa corporea.

«Questo studio aggiunge un nuovo pezzo molto interessante al rompicapo obesità, suggerendo che la monotonia del pasto può effettivamente portare a ridurre il consumo di calorie – ha commentato Shelley McGuire, autrice dello studio – Il trucco sarà quello di riuscire a conciliare questo concetto con l’importanza della varietà di una buona alimentazione».

Ma del resto non mancano anche le critiche. Alcuni esperti affermano infatti che “ la monotonia alimentare spinge alla trasgressione, che spesso si concretizza con pietanze ricche di grassi e zuccheri”. In sostanza: niente dieta, ma solo chili in più.


Elisabetta Paladini by www.ilquotidianoitaliano.it
 
Top
crasius
view post Posted on 27/7/2011, 17:51




anche per me è na cavolata
 
Top
katewinslet
view post Posted on 17/9/2013, 13:27




credo che sia perchè da sdraiati si rallenta la digestione
 
Top
maro92cla
view post Posted on 28/6/2015, 15:05




Mah.. secondo me non è vero.
 
Top
3 replies since 27/7/2011, 11:31   1427 views
  Share