Sport nel pomeriggio per accelerare il metabolismo

« Older   Newer »
  Share  
dietaefitness
view post Posted on 11/4/2011, 07:01




image
Ci si chiede spesso quale sia l’orario migliore per praticare sport ottenendo i migliori benefici da questa scelta, eppure troppo spesso dobbiamo accontentarci di farne un po’ quando ci avanza tempo, sia la mattina, la sera o in pausa pranzo e spesso solo nei fine settimana. Poi intervengono naturalmente anche le preferenze personali. Io adoro fare sport la mattina molto presto, prima di avviare la giornata di impegni, quando tutto il mondo intorno a me dorme ancora. In realtà il momento migliore per fare sport è il tardo pomeriggio.

La mattina e nell’arco della giornata infatti il nostro metabolismo è già attivo, soprattutto nelle prime ore del giorno. Dopo la notte di inattività avviare la propria giornata tra faccende e lavoro mette in moto il quotidiano consumo calorico. È per questo che la colazione è tanto importante, dal momento che bruciamo molte energie nella prima fase della giornata.

Nel pomeriggio, invece, solitamente rallentiamo e insieme a noi il nostro metabolismo. È per questo che si raccomanda di inserire dalla merenda in poi pasti più leggeri, perché l’organismo non ha più bisogno di un surplus energetico. Per riattivarlo, però, si può intervenire con lo sport. Agirà da stimolo per il processo metabolico che verrà incentivato a continuare a bruciare energie. Vero è che il rendimento non sarà ai livelli dello sport praticato la mattina, quando siamo pieni di energia, ma farà bene al metabolismo pigro. Da evitare, comunque, lo sport troppo tardi la sera perché avreste difficoltà a prendere sonno.

by/www.benessereblog.it/
 
Top
mokia3
view post Posted on 14/4/2011, 08:50




infatti per adesso io faccio hydrospin alle 19 di sera ma solo un giorno a settimana...L'altro lo faccio di sabato alle 12...non posso fare diversamente!!!
 
Top
lucia21
view post Posted on 11/5/2012, 14:18




scusami,per tardo pomeriggio intendi dalle 17 in poi?
 
Top
dietaefitness
view post Posted on 11/5/2012, 16:48




lucia non è mio l articolo ,cmq dal punto di vista mio sono sfumature fai attivita fisica con continuita e vedrai che i risuktati arrivano
 
Top
3 replies since 11/4/2011, 07:01   1222 views
  Share